Altre pavimentazioni

Altre pavimentazioni

Veneziana

E’ una pavimentazione molto prestigiosa e sempre attuale. Adatta ad ogni ambiente della casa, è ideale per i pavimenti di camere da letto e salotti. In perfetta armonia con arredamenti classici e moderni, è la pavimentazione che si presta meglio ad essere personalizzata secondo proprio gusto e fantasia.

Decorwave

E’ un materiale antisdrucciolo dalla superficie liscia. Presenta disegni irregolari a forma di onda, derivanti dalla lavorazione a spatola, dall’aspetto estetico particolarmente originale e accattivante.
Il progettista può dare sfogo alla propria fantasia creando effetti particolari come nuvolature più marcate o sfumate in diverse tonalità di colore, oppure includendo fasce di colori diversi e inserti di metallo, adattabili ad ogni tipo di arredamento e di ambiente.

Linoleum

E’ un impasto omogeneo e stagionato fatto di olio di semi di lino, sughero in polvere, farina di legno, resina, colofonia, juta naturale, opportunamente miscelati. Molto usato per le pavimentazioni e i rivestimenti di interni, il linoleum è estremamente resistente e flessibilità.
Il linoleum è un prodotto inerte e non emette sostanze nocive, inoltre, la continua ossidazione dell’olio di lino favorisce una particolare caratteristica battericida. Altri pregi importanti sono l’impermeabilità all’acqua e la coibenza termo-acustica.

Polivinilcloruro

I moderni rivestimenti in PVC (polivinilcloruro) sono a prova di muffa e a tenuta stagna dell’acqua, il che li rende adatti per cucine, bagni, docce e lavanderie.
Lo strato superiore del PVC è resistente e garantisce quindi una lunga durata nel tempo; quello inferiore, schiumato, è un ottimo coibente acustico. Attraverso un procedimento speciale di saldatura a freddo a prova d’acqua e di sporcizia, i rivestimenti in PVC possono essere uniti tra loro.
Estremamente facili da pulire e resistenti allo sporco, si prestano sia ad una posa leggera con l’utilizzo di biadesivo (nelle zone laterali) che ad un applicazione del rivestimento su tutta la superficie (utilizzando colle speciali).

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine