Veneziana
E’ una pavimentazione molto prestigiosa e sempre attuale. Adatta ad ogni ambiente della casa, è ideale per i pavimenti di camere da letto e salotti. In perfetta armonia con arredamenti classici e moderni, è la pavimentazione che si presta meglio ad essere personalizzata secondo proprio gusto e fantasia.
Decorwave
E’ un materiale antisdrucciolo dalla superficie liscia. Presenta disegni irregolari a forma di onda, derivanti dalla lavorazione a spatola, dall’aspetto estetico particolarmente originale e accattivante.
Il progettista può dare sfogo alla propria fantasia creando effetti particolari come nuvolature più marcate o sfumate in diverse tonalità di colore, oppure includendo fasce di colori diversi e inserti di metallo, adattabili ad ogni tipo di arredamento e di ambiente.
Linoleum
E’ un impasto omogeneo e stagionato fatto di olio di semi di lino, sughero in polvere, farina di legno, resina, colofonia, juta naturale, opportunamente miscelati. Molto usato per le pavimentazioni e i rivestimenti di interni, il linoleum è estremamente resistente e flessibilità.
Il linoleum è un prodotto inerte e non emette sostanze nocive, inoltre, la continua ossidazione dell’olio di lino favorisce una particolare caratteristica battericida. Altri pregi importanti sono l’impermeabilità all’acqua e la coibenza termo-acustica.
Polivinilcloruro
I moderni rivestimenti in PVC (polivinilcloruro) sono a prova di muffa e a tenuta stagna dell’acqua, il che li rende adatti per cucine, bagni, docce e lavanderie.
Lo strato superiore del PVC è resistente e garantisce quindi una lunga durata nel tempo; quello inferiore, schiumato, è un ottimo coibente acustico. Attraverso un procedimento speciale di saldatura a freddo a prova d’acqua e di sporcizia, i rivestimenti in PVC possono essere uniti tra loro.
Estremamente facili da pulire e resistenti allo sporco, si prestano sia ad una posa leggera con l’utilizzo di biadesivo (nelle zone laterali) che ad un applicazione del rivestimento su tutta la superficie (utilizzando colle speciali).